Programma 2018

16° Brasil Festival 2018

Mai uguale a se stesso, Il 16° Festival si svolgerà quest’anno durante due mesi, dal 6 luglio al 7 settembre (Giorno nel quale si celebra l’indipendenza del Brasile dalla corona Portoghese) in varie location nella Regione Emilia Romagna con concerti, workshop, performance di arti varie.

Tutti i concerti della rassegna avranno pari importanza per noi, e saranno tutti di grande qualità artistica; ma spiccano, per notorietà internazionale, i concerti del Trio Corrente, vincitori del Grammy Latino 2014, che saranno con noi l’11 luglio nella splendida Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna e del grande percussionista Marco Lobo, che ha collaborato con tanti grandi della Musica Popular Brasileira (Milton Nascimento, Maria Bethània, Caetano Veloso, Gilberto Gil, João Bosco, Ivan Lins e Marisa Monte per citare i maggiori) e internazionali come Billy Cobham. Lobo sarà con noi il 3 agosto, assieme alla sua eccellente band tedesca (Walter Lang, tastiera e Peter Cudek, basso) con special guest la bravissima cantante baiana Daniella Firpo.

Anche quest’anno, grandi artisti e grandi momenti di musica brasiliana a 360°, dalla MPB, al RAP, al samba classico alle contaminazioni POP.

Per quanto riguarda la programmazione che si svolgerà al Battiferro, a Bologna, sarà rispolverato il nome GRAZIE A RIO E’ VENERDI’, una “leggendaria” serata che si svolgeva un po’ di tempo fa e che vedeva come protagonisti principali la famosa danzatrice carioca Marcia Carrilho e il DJ Paulinho. Quest’ultimo sarà con noi in questa rassegna.

E il 7 settembre tornerà tra di noi il cantante Fabio Allman (ex MonoBloco), che ci sorprenderà con la sua nuova produzione musicale. E tante altre sorprese che vi racconteremo man mano.

Altre nostre produzioni

seguici