Programma 2018

16° Brasil Festival 2018

Mai uguale a se stesso, Il 16° Festival si svolgerà quest’anno durante due mesi, dal 6 luglio al 7 settembre (Giorno nel quale si celebra l’indipendenza del Brasile dalla corona Portoghese) in varie location nella Regione Emilia Romagna con concerti, workshop, performance di arti varie.

Tutti i concerti della rassegna avranno pari importanza per noi, e saranno tutti di grande qualità artistica; ma spiccano, per notorietà internazionale, i concerti del Trio Corrente, vincitori del Grammy Latino 2014, che saranno con noi l’11 luglio nella splendida Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna e del grande percussionista Marco Lobo, che ha collaborato con tanti grandi della Musica Popular Brasileira (Milton Nascimento, Maria Bethània, Caetano Veloso, Gilberto Gil, João Bosco, Ivan Lins e Marisa Monte per citare i maggiori) e internazionali come Billy Cobham. Lobo sarà con noi il 3 agosto, assieme alla sua eccellente band tedesca (Walter Lang, tastiera e Peter Cudek, basso) con special guest la bravissima cantante baiana Daniella Firpo.

Anche quest’anno, grandi artisti e grandi momenti di musica brasiliana a 360°, dalla MPB, al RAP, al samba classico alle contaminazioni POP.

Per quanto riguarda la programmazione che si svolgerà al Battiferro, a Bologna, sarà rispolverato il nome GRAZIE A RIO E’ VENERDI’, una “leggendaria” serata che si svolgeva un po’ di tempo fa e che vedeva come protagonisti principali la famosa danzatrice carioca Marcia Carrilho e il DJ Paulinho. Quest’ultimo sarà con noi in questa rassegna.

E il 7 settembre tornerà tra di noi il multistrumentista e cantante Fabio Allman (ex MonoBloco), che ci sorprenderà con la sua nuova produzione musicale. 

Ecco la prima parte del cartellone (il resto lo pubblicheremo man mano anche perché sono in preparazione altri “colpi”!!!!!!!)

 

Altre nostre produzioni

seguici